Macerata

Andrea Sediari
Andrea Sediari

La scuola di Porto Recanati è stata fondata nel 2017 da Andrea Sediari che pratica arti marziali dal 1998, allievo prima di Enrico Ferretti ed ora di Philipp Bayer.

La scuola persegue l’obbiettivo culturale di tramandare correttamente il Ving Tsun di Yip Man, di Wong Shun Leung e di Philipp Bayer, nel suo nucleo più pratico, libero da fronzoli estetici, carenze rattoppate, sovrastrutture commerciali o varianti personali incompatibili con i principi del sistema.

La scuola di Porto Recanati è al momento l’unica scuola delle Marche che può vantare un reale contatto diretto, più o meno profondo e prolungato, con Philipp Bayer, e non solo una foto rubata in un seminario. Il programma di allenamento è strutturato con criterio direttamente sulla persona. La Scuola e l’associazione nazionale non prevedono esami, sezioni, livelli o cinture, secondo noi infatti la competenza non si proclama con diplomi o titoli utili a gratificare l’ego, ma si dimostra, e quando un allievo è sufficientemente pronto l’insegnante lo fa avanzare.

Il corso di Ving Tsun, per adulti da 12 anni in su, è sinteticamente definito da tre aggettivi:

  • sistema pugilistico a mani nude
  • antica arte marziale
  • efficace metodo di difesa personale.

Puoi trovare maggiori informazioni sul sito web della scuola o sulla pagina Facebook

Giorni e orari

Mertedì 20:30 – 22:00
Giovedì 20:30 – 22:00

Andrea Sediari
Via Bramante, 6 – Porto Recanati (Macerata)
 wuxing.gongfu@gmail.com
339 430 8533

La scuola ospita inoltre un seminario annuale del maestro Philipp Bayer e collabora con tutti gli insegnanti e studenti di Europa.

Andrea Sediari, Enrico Ferretti, Philipp Bayer e Marco Berardi
Andrea Sediari, Enrico Ferretti, Philipp Bayer e Marco Berardi